Nel 2006 siamo entrati a far parte dell’Organizzazione di Produttori Consorzio La Trentina.

La Trentina è nata nel 1989 per coordinare il lavoro delle cooperative socie e per tutelare la qualità della frutta prodotta dalle circa 2500 aziende familiari della Provincia che da generazioni mantengono la tradizione agricola del Territorio.

Copag e le altre quattro cooperative aderenti (Co.f.a.v. sca, 5 Comuni, C.a.s.a. e Valli del Sarca), sono dislocate nelle principali aree del Trentino. Ognuna di esse garantisce ai soci conferitori la presenza di magazzini attrezzati alla conservazione, allo smistamento e al confezionamento dei prodotti, oltre che la gestione delle pratiche e dei controlli, in una logica di stretta collaborazione.

Ogni cooperativa ha poi le sue “Botteghe”, punti vendita accoglienti e familiari per le mele e per i prodotti del Territorio.

Per noi soci di COPAG entrare a far parte di La Trentina ha rappresentato un momento di aggregazione molto importante: la collaborazione con le altre Cooperative della nostra Provincia ha sottolineato ancora di più il senso di appartenenza al nostro Territorio.