pianalomasol

Prev Next

Patate quasi terminate

Patate quasi terminate

  Arrivati quasi al termine della stagione 2016/2017, sarà presto ora di tirare le somme per noi di Copag, prima di ripartire il prossimo agosto.                       ...

Completata la semina 2017

Completata la semina 2017

    <<...La civiltà ebbe inizio il giorno in cui per la prima volta l’uomo scavò la terra e vi gettò un seme...>>  (Khalil Gibran)                    ...

Ecco Le Montagnine BIO

Ecco Le Montagnine BIO

Le nostre gustose patate di montagna da oggi le puoi trovare anche BIOLOGICHE.   Coltivate dai nostri soci secondo i disciplinari dell'agricoltura biologica sono certificate dall'ICEA.   Vengono commercializza...

Copag

 

COPAG (Cooperativa Produttori Agricoli Giudicariesi scarl) è il nome della nostra Cooperativa, nata nel 1977 a Lomaso. Siamo circa 100 soci e ci occupiamo di coltivare patate, ortaggi, mele, ciliegie e piccoli frutti, nelle Giudicarie Esteriori, una valle nel Trentino, situata tra il Parco Naturale Adamello Brenta ed il Lago di Garda. Lavoriamo da circa 40 anni, sempre con la stessa cura e passione, per ottenere un prodotto genuino e di qualità.

 

magazzino-copag

 

La Nostra Storia

 

1977: 25 agricoltori della Valle delle Giudicarie si riuniscono nella Cooperativa Produttori Agricoli Giudicariesi (COPAG). Nel giro di pochi mesi alla Cooperativa aderisce la quasi totalità delle forze agricole della valle.

 

1983: dopo aver completato il magazzino di conservazione e lavorazione del prodotto, iniziamo il recupero della pataticoltura da pasto e da seme. Introduciamo anche la melicoltura, favorita dall’ambiente montano, e la coltivazione di ciliegie, ortaggi a foglia e uva.

 

2003: su Decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali del 25 luglio 2003 le patate trentine di montagna vengono inserite nell’Atlante dei prodotti Agroalimentari trentini.

 

2006: entriamo a far parte del Consorzio La Trentina

 

2009: inauguriamo il nostro punto vendita - Bottega La Trentina-presso la sede della Cooperativa a Dasindo, Comano Terme. Il negozio è destinato alla commercializzazione di patate e di altri prodotti del territorio, in particolare frutta, ortaggi e prodotti biologici.

 

Oggi: come ieri, affianchiamo le moderne tecniche di lavorazione e impacchettamento ai tradizionali metodi di coltivazione secondo i sistemi della Produzione integrata del Trentino, nel rispetto dell’ambiente.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.