pianalomasol

Prev Next

Patate quasi terminate

Patate quasi terminate

  Arrivati quasi al termine della stagione 2016/2017, sarà presto ora di tirare le somme per noi di Copag, prima di ripartire il prossimo agosto.                       ...

Completata la semina 2017

Completata la semina 2017

    <<...La civiltà ebbe inizio il giorno in cui per la prima volta l’uomo scavò la terra e vi gettò un seme...>>  (Khalil Gibran)                    ...

Ecco Le Montagnine BIO

Ecco Le Montagnine BIO

Le nostre gustose patate di montagna da oggi le puoi trovare anche BIOLOGICHE.   Coltivate dai nostri soci secondo i disciplinari dell'agricoltura biologica sono certificate dall'ICEA.   Vengono commercializza...

La nostra Valle

 

La Valle delle Giudicarie Esteriori sorge tra le Dolomiti di Brenta e il Lago di Garda, e racchiude i territori del Bleggio, del Lomaso e del Banale.

 

Si tratta di un’area a forte vocazione agricola, dove da sempre sono praticate l’agricoltura e l’allevamento.

 

Insieme alle patate di montagna delle Giudicarie, conosciute a livello nazionale per le loro particolari caratteristiche organolettiche, l’altro prodotto simbolo delle nostra vallata è la saporita noce del Bleggio.

 

Sui tre altipiani della conca oltre alla patata sono coltivati alberi da frutto, in particolare meli, ciliegi e albicocchi, e vite.

Tutta l’area è anche nota come Valle Salus, Valle della salute, per la presenza delle Terme di Comano, famose fin dai tempi degli antichi romani per le acque curative, rimedio per tante malattie della pelle.

 

Non mancano neppure panorami suggestivi, verdi pascoli, fiori coloratissimi, affascinanti borghi antichi e graziose pievi rinascimentali affrescate: in questo splendido angolo di Trentino non ci facciamo mancare nulla!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.