pianalomasol

Prev Next

Patate quasi terminate

Patate quasi terminate

  Arrivati quasi al termine della stagione 2016/2017, sarà presto ora di tirare le somme per noi di Copag, prima di ripartire il prossimo agosto.                       ...

Completata la semina 2017

Completata la semina 2017

    <<...La civiltà ebbe inizio il giorno in cui per la prima volta l’uomo scavò la terra e vi gettò un seme...>>  (Khalil Gibran)                    ...

Ecco Le Montagnine BIO

Ecco Le Montagnine BIO

Le nostre gustose patate di montagna da oggi le puoi trovare anche BIOLOGICHE.   Coltivate dai nostri soci secondo i disciplinari dell'agricoltura biologica sono certificate dall'ICEA.   Vengono commercializza...

 

Arrivati quasi al termine della stagione 2016/2017, sarà presto ora di tirare le somme per noi di Copag, prima di ripartire il prossimo agosto.

                                                                        

Anche quest'anno le patate Montagnine hanno avuto un mercato molto movimentato e, nonostante un inverno tra i più caldi di quelli recentemente passati e un quantitativo di prodotto lavorato sempre maggiore, per il secondo anno di fila circa il 95 % di quest'ultimo è stato venduto prima della fine di aprile.

Indice questo, non solo che l'apprezzamento da parte dei nostri clienti per il prodotto rimane costante, ma anche che la ricerca da parte di nuovi consumatori per una patata genuina, buona e conservata al naturale come la nostra è sempre più frenetica.

 

 

Al momento, le scorte di tuberi nel nostro magazzino di Dasindo sono ridotte, ma qualcosa si riesce ancora a trovare.

Ad esempio, sono disponibili patate a buccia rossa; in particolare patate varietà Camel.

Si tratta di una varietà da tempo coltivata nelle Giudicarie ed è tra le più apprezzate in assoluto relativamente alla famiglia delle patate a buccia rossa.

La maturazione è medio-tardiva ed ha un alto grado di conservabilità.

La polpa è color paglierino, poco farinosa e molto soda ed anche per questo si rivela molto resistente anche alle lunghe cotture.

E' particolarmente consigliata per la composizione di insalate, ma anche da preparare in umido e lessare. Ottima da friggere.

 

 

 

 

Prenotare un ordine è semplicissimo, basta chiamare l'ufficio Copag al numero 0465/701793.

  

Ci trovate a Comano Terme - Fraz. Dasindo , in Via G. Prati, 1

Siamo aperti nei seguenti orari:

da martedì a venerdì: 8.00 - 12.00 ; 13:30 - 18:00

 

VISITE GUIDATE: per gruppi e su prenotazione.

Per info:

Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Le Montagnine.

Solo terra, aria di montagna e lavoro dei nostri soci.

E' questo il nostro segreto.

 

 

 

 

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.